advert 1
advert 2
advert 3
Centro di Produzione del Materiale Braille PDF Stampa E-mail

l'Istituto per Ciechi “A. Antonacci” è autorevole Ente Pubblico esperto nella trascrizione Braille e nella produzione di materiale tiflotecnico orientato, in particolare, all'adattamento e stampa di testi scolastici in versione Braille e a Caratteri Ingranditi personalizzati, necessari al percorso scolastico formativo di allievi in condizione di disabilità visiva di ogni ordine e grado.

L'Istituto si è contraddistinto quale Centro altamente qualificato per collaborazione e consulenza tiflologica finalizzata all'individuazione e produzione di materiale didattico personalizzato, idoneo a soddisfare la specificità di ogni singola disabilità visiva.

 

Tale attività è stata finora svolta  dall'Istituto per Ciechi “A. Antonacci” su richiesta diretta delle scuole interessate, le quali si avvalgono dei mezzi finanziari della Provincia o dei Comuni competenti per territorio, ai sensi delle leggi regionali sul Diritto allo Studio.

TEL. 0832/303939

E-mail   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  ,   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.